Corso di Teatro a Bologna

Il corso è volto a potenziare le capacità relazionali, sceniche, di presenza fisica e vocali attraverso uno studio dinamico tra l’utilizzo del corpo, della voce e della propria capacità decisionale durante la scena. Per questo è stato scelto di strutturare il percorso di studio in tre fasi (corpo, voce, scena) in cui nessuno degli elementi verrà trascurato bensì verrà datagli maggior importanza in specifici intervalli per indagarlo più a fondo.

A chi si rivolge

Il corso è aperto a tuttə, indipendentemente da abilità e esperienza.

Giorni e Orari

Tutti i Martedì dalle 19:30 alle 21:30

Prezzi

Mensile – monosettimanale: 50€

TESSERAMENTO SPORTIVO EDEN/AICS OBBLIGATORIO.

Contatti:

Riccardo: 3333300619

Bio: Riccardo Dell’Era

Inizia teatro a 6 anni con la Compagnia del teatro comunale di Dozza.
Continua la sua formazione partecipando a corsi di alta formazione: “A. Galante Garrone” Bologna, “Ritmo Drammatico” con la Societas Raffaello Sanzio, Cesena e “Le Parole del Corpo” a Modena con Balletto Civile ed Hannes Langolf.
Collabora con il Teatro Comunale di Bologna lavorando per molte regie tra cui: Serena Sinigaglia, Graham Vick, Cesare Lievi.
È co-fondatore della rassegna Nastri, per dar luogo al TeatroOff di Bologna.
Esordisce nel 2022 con Mito Medio, spettacolo scritto, interpretato ed autoprodotto assieme a Francesco Merli; sempre nel 2022 porta in scena uno spettacolo di Clownerie “Giubilei Imprevisti”. Attualmente sta lavorando su un nuovo testo “Papere”, tratto dal proprio romanzo “Vivido Moderno”.

Torna in alto