WORKSHOP DI TESSUTI AEREI con Claudio Vitale
DOVE
Eden Park Bologna
Via Casarini 19 (Dumbo)
QUANDO
Sabato 22 e domenica 23 aprile 2023 ore 11.00-14.00
COSTI E ISCRIZIONI
E’ necessaria la tessera associativa AICS (vale 365 giorni, controlla la data!) di 20 euro.
La tessera può essere fatta in loco il giorno stesso.
Il costo del corso è di 90€. Per iscriversi è necessario versare una caparra di 40€ entro lunedì 17 aprile.
Per il Bonifico:
EDEN ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA
IBAN: IT40N0707202406000000180609
CAUSALE: Workshop di Tessuti
I posti totali sono limitati
Per info sulle disponibilità o qualsiasi altra informazione contattare (WHATSAPP O MAIL):
Milca: 3408900962 – milca.colombo@gmail.com
Anastasia 3290083439 – bacci.anastasia@gmail.com
DESCRIZIONE
La prima giornata sarà dedicata alla parte tecnica del tessuto partendo dalla fortificazione delle fondamenta. A seguire tratteremo salite, montaggi, discese, cadute, diverse tecniche e tipologie di spin. Il tutto sarà suddiviso in più fasi per far si che ognuno possa metabolizzare le diverse informazioni e sapere come gestire il proprio allenamento personale al meglio. La seconda giornata, invece, si focalizzerà su transizioni, creazione, movimento e musicalità. Utilizzeremo vari esercizi e introdurremo concetti utili per stimolare la nostra creatività e per capire quanto e in che modo elementi come i suoni, le voci, il ritmo e perfino le vibrazioni condizionino continuamente il nostro movimento, guidandolo in un processo di esplorazione del tempo e dello spazio.
BIO
Performer aereo di tessuto e cinghie, insegnante e danzatore Claudio inizia il suo percorso artistico all’età di 16 anni come bboy.
Nel 2007 fonda l’attuale Crew di breaking Bari Got Flava.
Ispirato, versatile e desideroso di esplorare sempre più il mondo delle arti performative, nel 2013 intraprende la sua formazione come danzatore contemporaneo e aerialist con la compagnia Eleina D.
Nel 2018, spinto da una forte motivazione di crescita e ricerca, si concentra principalmente sulle arti aeree viaggiando e studiando privatamente in Europa e Stati Uniti con diversi artisti come Oskar Mauricio, Leo Hedman, Jonathan Fortin, Brett Womack, Will Davis, David Isaac Gray.
Questo percorso gli consentirà di unire e contaminare tutte le forme d’arte intraprese nel tempo che attraverso un accurata ricerca lo porteranno a sviluppare nuovi concetti, metodi di allenamento e insegnamento dell’aerea a livello professionale basandosi sul movimento e sulla musicalità, il tutto sempre partendo da una base tecnica.
Nel corso degli anni ha lavorato come aerialist e danzatore per coreografi come Vito Cassano, Nikos Lagousakos, Giuliano Peparini.