In un certo senso, si può dire che fare verticali è come ritornare bambini: abbiamo imparato a stare sui piedi e camminare? Ora ci ribaltiamo e impariamo a stare sulle mani e camminare. Coscienza del corpo, forza, flessibilità, precisione, costanza, volontà e tanta pazienza.
A chi si rivolge
Il corso è rivolto a circensi, danzatori, curiosi, praticanti di yoga, sportivi, e a tutti coloro che sono interessati ad approfondire questa disciplina senza limiti d’età. A chi vuole migliorare il suo percorso di allenamento (qualunque sia) acquisendo una maggiore coscienza corporea.
Cosa è previsto nel corso
Partendo dal presupposto che ogni corpo è differente e va rispettato e non omologato o forzato, il lavoro sarà in parte collettivo e in parte individuale.
- Riscaldamento e potenziamento
- Streching
- Esercizi propedeutici per la verticale a 2 mani, a una mano
- Diversi tipi di salita e discesa
- Studio del movimento statico e le sue diverse figure (sette, sedia, messicana ecc.)
- Flessibilità
Giorni e Orari
LUNEDI’ ORE 20:30 – 22:00 (DAL 7 OTTOBRE 2024)
Contattare l’insegnante per informazioni
TESSERAMENTO SPORTIVO EDEN/AICS OBBLIGATORIO.
Prezzi
Mensile monosettimanale: 40€
Lezione singola: 12€
NO LEZIONE DI PROVA
Contatti
Auro Bulba 3287041925
@aurobulba
Auro Bulba – Bio
Auro inizia la sua formazione in verticalismo a Torino, presso la scuola di cirko Vertigo, con Fatos Alla: s’innamora e appassiona a questa disciplina. Prosegue i suoi studi tra stage e corsi, con artisti e maestri (Pascual Angelier, Valerie Doucet, Mau Jara, Nicolas Monte de Oca, Gaby Corbo, Alexander Sasha Gavrilov …) Insegna da tre anni verticali a Bologna in altre realtà associative (Artincirco, Officinacrobatica), fa parte dello staff di formazione Arterego ed è diplomato in Sfera, circo ludico educativo (2023-2024). E’ cofondatore, insegnante e organizzatore della convention di verticalismo in Spagna (Cronopis), Horizontal.