All’Eden Park organizziamo corsi per adulti, ragazzi e bambini che vanno da ottobre a luglio.
Libertà di movimento, azione e conoscenza del proprio corpo sono la chiave del parkour, uno sport privo di limiti spaziali e temporali.
Dalle basi di equilibrio e coordinazione, fino ai livelli più avanzati di apprendimento, l’obiettivo principale è il superamento di ogni genere di ostacolo attraverso la combinazione di movimenti come salto, arrampicata ed equilibrio, secondo diverse tecniche e stili di apprendimento, sfruttando ogni elemento lungo il percorso tracciato.
A questi movimenti, mirati all’efficienza e alla rapidità del movimento, si affiancano quelli del freerunning, che sfidano invece i limiti creativi del movimento. Salti mortali, avvitamenti e tutto ciò che prevede la rotazione del corpo nel distacco dal terreno.
L’allenamento nel parkour porta a una maggiore coscienza del proprio corpo e dei propri limiti, al costante miglioramento delle proprie prestazioni fisiche e allo sviluppo di spiccate capacità di adattamento, improvvisazione e concentrazione anche in situazioni critiche.