A cura di Ahmed Said
La collaborazione tra Eden ed Ahmed Said, performer, insegnante e fondatore dell’Ecole de Cirque Le Tour du Monde en Galipette, è nata a Parigi nel 2014 quando Eden organizzò per la prima volta un viaggio nella capitale francese in occasione del Festival Mondial Du Cirque de Demain. L’incontro avvenne presso la scuola di circo dove Ahmed insegna stabilmente, ed è diventata ormai tradizione, ogni anno, in corrispondenza dell’ormai consueto viaggio a Parigi, portare i nostri allievi ad allenarsi e a conoscere questa realtà.
QUANDO
Sabato 11 e domenica 12 marzo.
Ore 11:00-13:00 e 14:00-16:00
DOVE
Eden Park Bologna Via Casarini 19 (Dumbo)
COSTI E ISCRIZIONI
Necessaria la tessera associativa AICS (vale 365 giorni, controlla la data!) di 20 euro.
La tessera può essere fatta in loco il giorno stesso.
Il costo del workshop è di
50€ 1 giorno (4 ore)
90€ 2 giorni (8 ore)
Per iscriversi è necessario versare una caparra di 40 euro. La cifra può essere versata
tramite bonifico oppure in contanti in segreteria. La prenotazione si considera effettiva al momento del versamento della caparra.
Per il Bonifico:
EDEN ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA
IBAN: IT40N0707202406000000180609
CAUSALE: nome, cognome, workshop di acrobatica
I posti totali sono limitati
Per info sulle disponibilità o qualsiasi altra informazione contattare (WHATSAPP O MAIL):
Milca: 3408900962 – milca.colombo@gmail.com
Anastasia 3290083439 – bacci.anastasia@gmail.com
DESCRIZIONE
Durante le mattinate si approcceranno o approfondiranno elementi tecnici acrobatici, mentre nei pomeriggi ci si dedicherà maggiormente al floorwork e l’acrodanza. Le varie proposte verranno adattate al livello dei partecipanti e punteranno al miglioramento tecnico e artistico di ciascun allievo.
BIO
Inizia la sua formazione a 10 anni e da oltre 20 prosegue in giro per il mondo sommando svariate esperienze. Predilige l’acrobatica (ha fatto parte della nazionale di ginnastica francese), ha praticato judo, capoeira, nunchaku artistico, sciabola, palo cinese..
Il mondo del circo lo vede lavorare con il Cirque du Soleil come artista-acrobata per lo show internazionale “Alegria” ma pratica inoltre bastone acrobatico ed insegna stabilmente tessuti aerei.