Tecnica di Danza contemporanea che si concentra sul lavoro al pavimento.
A chi si rivolge
Il corso è rivolto a tutti adulti e ragazzi a partire dai 14 anni. Non è necessario avere già praticato danza o avere una preparazione fisica particolare. Le lezioni sono strutturate in maniera da avere sequenze di movimento con livelli differenti in modo da poter essere seguite sia da chi si approccia per la prima volta sia da chi è già ad un livello avanzato.
Descrizione del corso
Il floorwork è una tecnica di danza che si concentra sul lavoro al pavimento, esplorando i vari livelli spaziali (basso-medio-alto). Include lo studio di diversi movimenti tra cui: rotoli, scivolate, salti, cadute, spirali, giri…con un approccio che integra fluidità e movimento istintivo.
Con il procedere della lezione andremo a creare sequenze di movimento che alternano la verticalità al suolo imparando a gestire lo spostamento del peso e il disequilibrio.
Ogni lezione prevede un momento di riscaldamento al pavimento e training atletico funzionale alla disciplina, lo studio dei movimenti tecnici, la costruzione di sequenze di movimento in dinamica e un’ultima fase di distensione e allungamento.
Giorni e Orari
Contatta l’insegnante per maggiori informazioni o per prenotare (recapiti in fondo alla pagina)
I CORSI RIPRENDERANNO IL 1° OTTOBRE 2024
CONTATTA L’INSEGNANTE PER PRENOTARE IL CORSO
Martedì 19:30 – 21:00
Prezzi
1 LEZIONE SETTIMANALE: 60€ MENSILI
LEZIONE SINGOLA: 18€
NO LEZIONE DI PROVA GRATUITA
CONTATTI
Insegnanti: ALICE 3485123670 monti.alice@gmail.com