AERIAL WEEK END – PALO CINESE
a cura di Paolo Locci
- Sabato 12 e domenica 13 Marzo. 📅
- Ore 11:00-13:00 e 14:00-16:00🕕
Eden Park Bologna Via Casarini 19 (Dumbo)
L’Aerial Week End è strutturato in 4 classi da due ore ciascuna. Sarà possibile iscriversi ad una singola classe o a più d’una.
DESCRIZIONE
Si studieranno vari argomenti della tecnica acrobatica, iniziando con esercizi di riscaldamento, frutto di una ricerca personale per poi lavorare sul palo studiando varie figure, sia statiche che dinamiche come scivolate e bandiere.
Ci si soffermerà anche nell‘universo del suolo. Si andranno a comporre delle frasi di movimenti e lavori in coppia, in modo da creare un risultato finale da poter mostrare.
Parole come Imbuti, Re e Regine, Dirupi, ma anche tante altre, possono essere delle ottime immagini per trovare sensazioni o capire posizioni. In tutti i casi, ognuno troverà il proprio modo di lavoro su questo oggetto che può regalare grandi soddisfazioni.
COSTI E ISCRIZIONI
È necessaria la Tessera associativa AICS 2021/2022. (comprendente assicurazione sportiva) di 20 euro. La tessera può essere fatta in loco il giorno stesso.
Prezzi:
* classe singola 25 euro.
* 2 classi 45 euro
* 3 classi 60 euro
* 4 classi 80 euro
Ciascuna classe verrà attivata con un numero minimo di 4 iscritti. Per info sulle disponibilità contattare: Milca: milca.colombo@gmail.com – 3408900962
La prenotazione si considera effettiva al momento del pagamento. La cifra può essere versata tramite bonifico oppure in contanti in loco.
Per il Bonifico:
- EDEN ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA
- IBAN: IT40N0707202406000000180609
- CAUSALE: nome, cognome, classi prenotate, palo cinese
1classe: 25€; 2 o più classi: caparra di 35€ o pagamento totale
Per informazioni contattare Milca: 3408900962 – milca.colombo@gmail.com
BIO
Paolo Locci si forma come Artista di Circo Contemporaneo diplomandosi alla Flic di Torino e laureandosi all’ E.S.A.C. di Bruxelles, scuola superiore di Arti Circensi. Dal 2001 crea spettacoli e performance, collaborando con numerose Compagnie ed affiancando registi internazionali. Collabora con la Compagnia di Danza contemporanea di Parigi CFB451 diretta dai Fratelli BenAim dal 2012, affianca Nicos Lagusakos in India per Aditya Birla Awards; partecipa alla tournée in Asia con la Compagnia di Teatro di Figura, Succursale 101 di Reims (Francia); è parte integrante del cast di Wardrobe Diaries della Compagnia Citrus Arts (Galles). Nel 2015 crea la compagnia di Circo Contemporaneo, “BrigataTotem” Circo Poetico Istintivo, il cui Spettacolo “HOBO” vince il 1° PREMIO della Giuria al Milano Clown Festival. Collaborare inoltre con l’Opera diretta dal Maestro Riccardo Muti alle Canarie e l’Opera lirica di Jesi, diretta da Giacomo Costantini, (Circo El Grito) e Giorgio Rossi (Sosta Palmizi).
Attualmente collabora con il progetto “Instabile Cultura in Movimento” e Cirk Fantastik, a Firenze.