WORKSHOP DI VERTICALI 27 e 28 Nov

WORKSHOP DI VERTICALI

a cura di Tony Panaro!

instagram.com/antonio.tony.panaro

facebook.com/antoniotonypanaro

YouTube:

https://youtu.be/s2R87dDL

M_0

🔹DOVE:

Via Commenda 13, San Lazzaro di Savena (BO)

🔹QUANDO:

Sabato e Domenica 27 – 28 Novembre 2021

Orari Corso Base:

Sabato e domenica 15.00-17.30

Orari Corso Intermedio/Avanzati

Sabato e domenica 10.00-13.30

🔹COSTI E ISCRIZIONI

E’ necessaria la tessera associativa AICS 2021-2022 (comprendente assicurazione sportiva) di 20 euro.

La tessera può essere fatta in loco il giorno del seminario.

Il costo del corso

➡️ 60 euro corso base

➡️ 75 euro corso intermedio/avanzato.

Ogni partecipante dovrà scegliere se iscriversi al corso base o al corso avanzato. Ciascun corso verrà attivato con un numero minimo di 5 iscritti.

I posti totali sono limitati

➡️ Per info sulle disponibilità contattare:

Milca: 3408900962 – milca.colombo@gmail.com

➡️ Per iscriversi è necessario versare una caparra di 40 euro entro martedì 23 novembre. La cifra può essere versata tramite bonifico oppure in contanti in loco.

Per il Bonifico:

♦️EDEN ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

♦️IBAN: IT40N0707202406000000180609

♦️CAUSALE: Workshop di Verticali.

➡️ Per informazioni contattare

Milca: 3408900962 – milca.colombo@gmail.com

♦️DESCRIZIONE

✔️Livello base.

Il workshop si concentrerà sull’apprendimento delle posture fondamentali, insieme alla scioltezza e al potenziamento specifici per acquisirle. Un buon controllo della tenuta del corpo è infatti fondamentale per un’efficace ricerca dell’equilibrio sulle mani. Una seconda parte sarà quindi sperimentare quelli che sono i diversi “giochi”, con l’aiuto del muro e dell’insegnante, per capire come trasformare la prima parte più posturale in esecuzione della verticale e tenuta dell’equilibrio veri e propri.

✔️ Livello avanzato.

I punti principali del seminario saranno: rinforzare e solidificare il lavoro di linea, salite e discese di base; comprendere come costruire e lavorare quelle figure che vanno a “disturbare” e “smontare” l’allineamento di base; introdurre e, se possibile a seconda del livello dei partecipanti, approfondire il lavoro sulla verticale a un braccio; capire come eseguire in maniera corretta le salite di impostazione e costruire un buon programma di potenziamento specifico per le verticali.

♦️BIO♦️

ANTONIO TONY PANARO

Undici anni di ginnastica artistica presso ASD Sportime Boves. Diplomatosi alla FLIC Scuola di Circo di Torino nel 2017 e laureatosi alla DOCH (University of Dance and Circus) / SKH (University of the Arts) di Stoccolma nel 2020. Artista di circo, verticalista e acrobata. Attualmente è parte della compagnia “Circo Madera”, collabora con il collettivo “Fabbrica C” e, insieme a Elaine Briant, costituisce il “Duo Bulldogs” (handstand duo)

Torna in alto